Chi Siamo

UMBERTO CEVENINI

Cresciuto nella scuola di canto della maestra Scaglioni, tra i Big della canzone: Morandi, Dalla, e altri.... vince il festival "Voci nuove" con una canzone di Piergiorgio Farina "L'amore è come il sole".
Cresciuto nei pulcini del Bologna Calcio gioca alla sinistra nella De Martino del Bologna, ma il suo amore è la musica. Tania Bellanca pianista di Mina gli scrive "Una notte per ballare", Jochelyn di Radio Montecarlo ne fa un successo d'estate.

Il suo repertorio spazia tra le più belle pagine della musica Italiana e straniera. Per questi meriti artistici, è stato premiato con il "Disco D'oro". Gioca e promuove le partite e il dopo spettacolo a scopo di beneficenza con la "Nazionale Orchestre Italiane".

 

VALENTINA MALOSSI

La cantante storica del gruppo è Valentina. Allieva della Maestra Tania Bellanca, ha studiato 9 anni canto. Grazie al gruppo "Canticum", composto da tutti gli allievi della scuola di canto Bellanca, Valentina ha avuto l'occasione di partecipare agli svariati spettacoli realizzati dalla scuola, tra cui, il più famoso "Jesus Christ Superstar" e tanti altri. Ha partecipato a vari concorsi, tra cui il Festival di S.Romolo e il Festival di S.Marino che le ha dato l'opportunità, successivamente, di partecipare alla manifestazione televisiva "Tim Tour".

 
 

MARTA CHECCHI

L'ultima ad entrare nel gruppo nell'estate del 2008 è la fisarmonicista. Coltiva l'hobby della musica, ha studiato per 13 anni pianoforte e per 4 anni flauto traverso presso la "Scuola di Musica Giovanni Capitanio" di Ozzano dell'Emilia dal Maestro Giovanni Capitanio e suoi collaboratori. Ha preso parte a varie master class di Flauto tra cui una con il flautista Simone Mazzoli nel Settembre 2006. Ha iniziato a suonare la fisarmonica e da allora accompagna Umberto nelle sue serate. Tramite Umberto scopre, inoltre, la passione per il canto nell'estate 2009 e inizia a prendere lezioni dalla Maestra Cristina Saglioni. Tutt'ora è cantante nella Band di Umberto e continua la sua carriera!

 
 

TIZIANA BARDELLA

Nel gruppo da moltissimi anni, Tiziana è batterista e bassista del gruppo di Umberto Cevenini. Grazie alla passione per il basso si diploma al conservatorio di Modena giovanissima e inizia la sua carriera da professionista nelle orchestre. Conosce Umberto ed entra a far parte della band prima come bassista e successivamente come batterista.